Forza Ghana? No. Italia merda!

Leggo che Beppe Grillo tiferà Ghana. Non condivido. Io quando gioca la nazionale non tifo per gli avversari, ma tifo contro l’Italia. E’ molto diverso. 🙂 A me del Ghana importa una beata fava e nemmeno li ho mai visti giocare.
Però, in fondo al cuore, forse stasera tiferò Italia. Amor di Patria? Commozione davanti al tricolore? No, semplicemente sono indeciso se sperare che l’italica nazionale esca subito o che perda la finale. in effetti il godimento per una finale persa è davvero grande. Inoltre se i buzzurri-azzurri vanno avanti ci sono più possibilità che si infortuni (magari gravemente) qualche giocatore, che è quello che più mi preme. Tranne Luca Toni, che deve azzopparsi solo dopo che la Fiorentina l’ha ceduto, altrimenti intaschiamo pochi soldi.

Ma perché tifare contro l’Italia? Molti italiani tifano per la nazionale perché "rappresenta l’Italia". Io tifo contro non tanto perché non mi rappresentano. Il che mi pare logico, mica sono parlamentari – ed è pure già arduo sentirsi rappresentati da chi si vota. A me la nazionale fa schifo proprio per ciò che rappresenta. La nazionale italiana rappresenta un distillato di italianità. Italianità pura, non tagliata con localismi e altro, roba pesante davvero, da overdose. La cocaina pura al confronto è una camomilla.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...