Nuntio vobis gaudium magnum: habemus papa boy

Veltroni – come previsto – viene acclamato segretario del nuovo Partito Democratico dopo le ennesime primare-farsa. Il 99% delle liste sostenevano lui, e fra i candidati di queste liste c’era un po’ di tutto, da Marina Salamon alla teocon Binetti, per fare l’en plein ci mancava solo Veronica Lario (che ha rifiutato la proposta) e Topo Gigio. Naturalmente non era possibile esprimere preferenze per candidati collegati a Veltroni, per cui uno si prendeva tutto il pacchetto in bundling.
Cosa ancora più importante, hanno votato per un partito di cui non esiste un manifesto politico, figuriamoci un programma elettorale. Mi chiedo, ma la gente in base a cosa ha votato? Alla faccia più simpatica e tenerona? Il confronto fra i candidati sarebbe stato il requisito minimo per dare uno straccio di dignità all’evento, il cui esito era già stato deciso dalle segreterie DS e Margherita.

La cosa ha del ridicolo. E’ come se degli imprenditori iniziassero a parlare di incarichi aziendali quando ancora non hanno deciso di cosa si occuperà l’azienda che devono fondare. Prima distribuiamo le poltrone, poi decideremo se aprire una catena di ristoranti o occuparci di attacchinaggio. Una cosa del genere è plausibile solo per apre un’attività per riciclare denaro sporco.
Probabilmente il PD, nelle menti dei suoi padrini, ha il solo problema di come spendere quella fetta di voti che il popolo gli tributerà, volente o nolente. Il programma e il manifesto si sa, sono concetti vetero-comunisti.

Su Veltroni come politico voglio dire solo una cosa: Veltroni = Papa Boy. E mi fermo qui, le bestemmie aggiungetecele voi.

Annunci

Un pensiero su “Nuntio vobis gaudium magnum: habemus papa boy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...