Chiodo fisso

Ricevo una telefonata, una tizia con forte accento sardo (almeno mi sembra, non so distinguere, comunque era esotico) mi informa che da oggi lei è il mio contatto commerciale personale per una nota multinazionale di hardware, si presenta e io col cervello già in viaggio appunto il cognome: De Seno. Dopo un po’ ricevo la sua e-mail, inutile dire che il suo cognome è completamente diverso.
Probabilmente mentre mi chiedeva informazioni sul mio parco hardware io pensavo alla sua di dotazione hardware, immaginandomela abbronzata, atletica, capelli selvaggi, mentre in bikini telefona dal bungalow a pochi metri dal mare. Ripensandoci, credo di averle dato risposte del tutto inventate, chissà quali dati strampalati si ritrovano adesso.

Rispondi

