Non aprire quella porta!

Accadde pochi minuti fa. Suonano alla porta, apro. Aaaah vade retro!! Orroree! Bestemmio fra i denti e invoco la protezione di Lenin. Davanti a me due immonde creature: una vecchia suora accompagnata da un discepolo (ad occhio) mio coetaneo dal viso sorridente e giocondo. Avrei preferito i rappresentanti della Folletto, possiamo fare un cambio, posso giocare il jolly, insomma suore e preti nooouu ho già dato da bambino basta.
_"Ci manda il parroco"
_"…" -penso: "oddio sono sicari, è giunta la mia ora"
vede il mio faccino da bravo giovine e sicura di se’:  "sei interessato a bla bla… colloquio… bla bla"
_"no grazie non mi interessa"
_"bla bla riunione giovani della zona bla parlare blabla solamente parlare" e il giovane aiutante le dà spalla ripetendo qualche parola e sorridendo
_"no grazie"- cazzo suora non fraitendere questi sono capelli incolti da Comunista della Domenica non da recita parrocchiale su Gesù di Nazareth
_"…blabla missione… Dio… blabla problemi dei giovani… blabla liceali vogliose… lap dance… sesso no limits… orge con modelle dell’est" – sì ammetto, forse non stavo molto a sentire quello che diceva.

Insomma continua per un po’ un duello di proposte di incontri parrocchiali e miei garbati rifiuti (non vorrei che m’ammazzassero il gatto per ritorsione, non si sa mai). Insomma alla fine m’hanno affibbiato il volantino parrocchiale ma son riuscito a rifiutare il Vangelo Pocket Reference stile O’Reilly.
_"no non importa grazie, quello ce l’ho già da qualche parte" ma lei mi guarda come se le stessi dicendo una bugia enorme e sicuramente mi immagina mentre brucio all’inferno. In realtà dovrei avercelo, le sussurro "sì sicuro, ho fatto la comunione" (beh ho fatto anche la Cresima, solo che non ricordo se era prima o dopo la Comunione, ricordo solo che quel giorno c’era Fiorentina-Toro al Franchi e mi giravano perché non potevo sentire la partita).
_"blabla ciao"
_"buonasera" si chiude la porta e i bestemmioni a lungo repressi fuoriescono dalle narici.
Poi si dice che la gente ha paura di aprire la porta di casa, ci credo!

4 pensieri su “Non aprire quella porta!

  1. @perdue: l’aiutante della suora a me mi pareva di molto buco, avrei rischiato l’inviolabilità del mio sederino

    @lucyblade: se non sono a letto (il mio sonno è sacro) apro, sia mai che fosse qualche condomina vogliosa. E poi se la suora fosse stata giovane e carina… quasi quasi con la scusa del rosario… 🙂

Rispondi

