Perplessità nerdiche

Perché di un PC posso scegliermi i singoli componenti hardware secondo le mie esigenze e di una ragazza no? Perché sono tutte preassemblate? Perché devo acquistare scegliendole per il case senza sapere cosa c’è dentro? E se c’ha i polmoni messi male o l’udito malfunzionante posso sostituirli?
Inoltre mettiamo – come accade spesso – che mi piaccia l’hardware ma non il sistema operativo, mi tocca tenerla così. E se quella ha funzioni non documentate, backdoors?
In alcune occasioni sarebbe utile avere una ragazza dual boot ad esempio. Mi sono informato, non si può fare. Bisogna accontentarsi di una dual boops.

P.S.: sarà difficile partorire un post più scemo di questo, ma se c’è una cosa che mi ha sempre stupito è la mia demenza, che ogni volta raggiunge nuovi limiti. Sono fiducioso.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in topa. Contrassegna il permalink.

4 pensieri su “Perplessità nerdiche

  1. Vogliamo non parlare della comodità di poter pigiare un tasto e metterle in standby…c’hai ragione secondo me se uno si ritrova per le mani una tipa con un hardware tipo Flavia Vento deve poter impugnare il “soddisfatti o rimborsate” o quantomeno avere la possibilità di formattare.

  2. I pezzi possono essere sostituiti anche nelle ragazze, però ésse devono èssere consenzienti. Per i bambini fortunatamente non è così; oggi se ad esempio ti nasce un figlio down puoi ricorrerre alla chirurgia estetica, con la scusa che questo è un mondo cattivo e che discrimina.

  3. @Lamoux: veramente io a Flavia Vento lascerei intatto l’hardware, al massimo farei un upgrade delle tette, ma senza esagerare che poi consumano troppo.
    Il suo problema è il software, c’avrà Windows 3.1 nì cervello: installandoci Kubuntu sarebbe un’altra cosa. Anzi no, serve una distro per processori poco performanti, Damn Small Linux dovrebbe andar bene.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...