Un si cena?

Aspetto gente forestiera per cena, ma forestiera non di Prato o Brozzi, ma proprio straniera. O qquando arrivano o qquando unn’arrivano. Metti a posto lì, nascondi i cenci zozzi di là, fra pochino lavavo ìcculo al gatto da come l’ero preso da i’ pulire. Era un bel po’ che non mettevo in ordine la casa, spostavo roba e ritrovavo cavi di pc, una ventolina, un po’ di ram, senza contare le vitine. Vitine fossili oramai.

Ore 19:41 m’arriva un SMS: "Ciao! penso che arriviamo a casa tua verso le 10 🙂 a presto allora". A presto una sega, le dieci diobono, io c’ho fame. Oqquando vu mangiate voialtri?
Io intanto mi son fatto un panino, perché fino alle 22 non resisto.

***

Aggiornamento del giorno dopo: per la cronaca, inizio cena ore 23.

2 pensieri su “Un si cena?

  1. Pedro c’hai un grande intuito, in effetti vi era topa di gran livello, in tal caso qualsiasi perdita di dignità residua è accettabile, nel mio caso direi obbligatoria.

Rispondi

