Dati Eurostat: Italia sempre meglio sulla non diffusione di Internet

I dati Eurostat danno sempre soddisfazione a noi fervidi patrioti amanti della Patria e della Tradizione. Ieri sono stati pubblicati quelli relativi alla percentuale di penetrazione di Internet nelle case dei cittadini europei. Bene, l’Italia è l’unico paese europeo che rispetto allo scorso anno ha arretrato la propria percentuale, già bassa, dal 43% al 42%. Se non bastasse ciò a farvi esultare, aggiungo che siamo stati superati persino da Portogallo e Cipro.

Confrontiamo ad esempio una nazione a noi vicina, a cui secondo alcuni delatori dovremmo baciare il culo pieno di tarzanelli per pulirci la bocca prima di pronunciarne il nome, ovvero la Francia. Loro 62%, noi 42%.
Ed i francesi non sono nemmeno vicini ai risultati dei migliori paesi, Svezia e Norvegia all’84%, o ai vicini tedeschi (75%).

Ma se ancora siete restii a darvi alla pazza gioia, afferrare un tricolore e intasare le strade di auto sgassando al grido "Campioni del mondooo!", allora ammirate i fantastici risultati raggiunti sulla diffusione della banda larga: peggio di noi solo Bulgaria, Grecia, Romania e Croazia.

Notizia di oggi è che Telecom Italia, compagnia indebitata fino al collo dalla criminosa privatizzazione tramite leverage buyout, taglierà 4000 posti di lavoro oltre i 5000 già previsti per il 2010. Ovviamente diminuiranno i già nulli investimenti nelle infrastutture, oltre ai soliti tagli sulla manutenzione.

Farci superare dalla Romania? Yes, we can. Si può fare, cari compatrioti!

***

Suggerimento per Tg2, Tg5 e simili nell’eventualità che vogliano dare la notizia di sfuggita in coda al tg. Annunciare "dati Eurostat: manovra diversiva dell’Italia che arretra per cogliere tutti alle spalle."  Far seguire da servizio di 5 minuti su renna che allatta coniglio orfano. Nota per Tg2: puntualizzare che la mamma del coniglio è stata uccisa dai partigiani comunisti.

Annunci

Un pensiero su “Dati Eurostat: Italia sempre meglio sulla non diffusione di Internet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...